“La situazione per gli artisti e lo spettacolo dal vivo è la stessa da sempre, questa è stata solo una botta in testa che ci ha messo nella condizione di dire che bisogna cambiare qualcosa. Siamo noi che dobbiamo dare valore al nostro lavoro perché se non lo facciamo noi non lo farà nessuno. La grande responsabilità che abbiamo oggi come comunità artistica e professionale è di far nascere da questa situazione un cambiamento.”
Ecco le riflessioni di Giosy Sampaolo, in occasione della videoconferenza VOCE AGLI ARTISTI di sabato 30 maggio.
L’evento virtuale, organizzato da Hangartfest, ha visto 18 tra coreografi, performer e danzatori marchigiani, attivi in Italia e all’estero, darsi appuntamento sulla piattaforma zoom per interrogarsi sul ruolo dell’artista in questa fase di transizione. La videoconferenza integrale è disponibile al link: https://bit.ly/373VXeb
Giosy Sampaolo ha conseguito un Master in Regia e Arti sceniche alla Suor Orsola di Napoli. Attualmente è interprete e coreografa per Hunt Cdc, della quale cura anche la direzione artistica. La Compagnia avrebbe dovuto debuttare il 19 marzo al Teatro Delle Energie con il nuovo spettacolo “If not now, never”, ma il debutto è saltato insieme ad altre 4 date.
Comentarios