“Ho scoperto che nel confinamento delle quattro mura di casa e nel confinamento del mio corpo si può trovare un infinito di cui non avevo mai fatto esperienza prima, perché ho passato tutti questi anni a guardare fuori. Il limite per me è un’occasione per arrivare ancora più in profondità e togliere tutte quelle maschere che sia nella vita sia come artisti siamo costretti molto spesso ad indossare.”
Ecco le riflessioni di Melissa Ugolini, in occasione della videoconferenza VOCE AGLI ARTISTI di sabato 30 maggio.
L’incontro virtuale, organizzato da Hangartfest, ha visto 18 tra coreografi, performer e danzatori marchigiani, attivi in Italia e all’estero, darsi appuntamento sulla piattaforma zoom per interrogarsi sul ruolo dell’artista in questa fase di transizione. La videoconferenza integrale è disponibile al link: https://bit.ly/373VXeb
Nata a Pesaro, Melissa Ugolini studia prima a Firenze e poi presso la Northern Contemporary Dance School di Leeds, nel Regno Unito, laureandosi nel 2011. Ha lavorato come danzatrice solista presso il Balletto e l'Opera di Stato della Turchia, ed ora come free-lancer in tutto il mondo.
Comments