A proposito di forza rigeneratrice dei giovani, vi proponiamo una piccola intervista alla danzatrice, coreografa e docente Melissa Ugolini.
Pesarese, classe 1989, dopo la laurea alla Northern School of Contemporary Dance (UK), lavora con numerosi coreografi e compagnie internazionali e si trasferisce ad Istanbul, dove attualmente è danzatrice solista ed insegnante per la compagnia nazionale di danza contemporanea Modern Dance Theatre Istanbul. È inoltre membro stabile delle compagnie Aakash Odedra Company (UK) e Cie 7273 (Svizzera).
Melissa ci parla del progetto con cui ha debuttato ad #Hangarfest il 6 ottobre, Shut Your Eye, una collaborazione con il violoncellista Jacopo M. Mariotti; ci racconta il percorso che l'ha portata a danzare sui palchi dei teatri di mezzo mondo e, infine, del suo rapporto con la Turchia e con la città di Pesaro, che l'accoglie calorosamente ogniqualvolta ritorni a presentare i suoi lavori.
Buona visione!
Per rimanere aggiornati sui progetti di Melissa Ugolini → https://www.melissaugolini.com
Intervista a cura di Altea Alessandrini
#MelissaUgolini #ShutYourEye #JacopoMariotti #ModernDanceTheatreIstanbul #AccademiaNazionaleCoreutica #Cie7273 #AakashOdedraCompany #PerformingArts #PerformingArt #ArtiPerformative #AlteaAlessandrini #Intervista #hangartfest2019 #hangartfest2019 #Hangartfest #danzacontemporanea #FestivaldiDanza #YOUNGUP